top of page

25 Giugno martedì

P5270012-01 (1).jpeg

AlmaKanta

Italia / F.V.G.  ore 21:00

Gli AlmaKanta si incontrano nel 2016, per un progetto folk, provenendo da diverse esperienze musicali, tra trip-hop, rock e musica rinascimentale. Iniziano un sodalizio musicale e personale, proponendo repertorio celtico e mistico, dalle sonorità oniriche ed esoteriche, tra acustica ed elettronica. Suonano con l'arpa celtica, le tastiere, il moon tambour e strumenti etnici.

Francesca Valentina Salcioli, all'arpa celtica, è docente di Arteterapia e Terapeutica Artistica e si esibisce anche come solista con lo pseudonomico di Frina. In duo per una magica atmosfera celtic dream, con Andrea Ambrosino.

Per "Spazio ai Gruppi Locali", AlmaKanta apriranno due serate.

 

AlmaKanta

John Falko

Italia - Liguria / ore 22:00

John Falko è un autore e cantante italiano, che ha lavorato nell'ufficio stampa del Festival di Sanremo negli anni '90. Successivamente, ha lavorato dietro le quinte di famosi artisti musicali italiani e stranieri, da Vasco Rossi a Ligabue a Santana. Dopo alcuni anni, entra a Sanremo nel 2001 con il gruppo Lythium, ricevendo il premio della critica, mentre si dedica allo studio della recitazione, infatti è co-protagonista nel film "Taxi" con 18 premi internazionali e nazionali. La sua carriera musicale da solista è iniziata nel 2011 con l'album "Spara al tuo nemico". John Falko è anche conduttore radiofonico indipendente e presentatore televisivo di format musicali sul canale 17 della televisione italiana. Nel frattempo, ha pubblicato un album tributo al compianto cantautore Mark Lanegan. Ad oggi si è dedicato ad un ambizioso progetto: musicare antiche preghiere tradizionali legate agli otto sabba del calendario celtico in stile Pagan Rock Folk, ottenendo un buon numero di ascolti e visualizzazioni su YouTube e Spotify, e con questo progetto dal titolo "Irish Prayer", si presenta per la prima volta a Trieste, al Triskell festival.

 

John Falko

Foto FALKO.jpg
bottom of page