top of page

26 Giugno mercoledì

allma.jpg

AlmaKanta

Italia / F.V.G.  ore 21:00

Gli AlmaKanta si incontrano nel 2016, per un progetto folk, provenendo da diverse esperienze musicali, tra trip-hop, rock e musica rinascimentale. Iniziano un sodalizio musicale e personale, proponendo repertorio celtico e mistico, dalle sonorità oniriche ed esoteriche, tra acustica ed elettronica. Suonano con l'arpa celtica, le tastiere, il moon tambour e strumenti etnici.

Francesca Valentina Salcioli, all'arpa celtica, è docente di Arteterapia e Terapeutica Artistica e si esibisce anche come solista con lo pseudonomico di Frina. In duo per una magica atmosfera celtic dream, con Andrea Ambrosino.

Per "Spazio ai Gruppi Locali", AlmaKanta apriranno due serate.

 

AlmaKanta

Fabula Aetatis

Germania - Sassonia / ore 22:00

Fabula. La band più amata del Triskell, torna in nuova formazione, con un quinto elemento ai tamburi.

Band tedesca che arriva dalla Sassonia, fondata nel 1995. Il sound che ne deriva, produce un forte impatto musicale. Si esibiscono in rievocazioni storiche medievali, in castelli, festival e feste tradizionali folcloristiche. Si differenziano dagli altri gruppi medievali grazie alle influenze celtiche, scozzesi e bretoni, che inseriscono nei loro lavori musicali, e il risultato che ne deriva è assolutamente caratteristico. Tutto ciò è arricchito dal suono delle potenti cornamuse medievali e dai roboanti tamburi, suono che viene miscelato alle melodie tradizionali e agli adattamenti personali del gruppo, con un risultato emozionante e moderno al tempo stesso. Fabula!

 

​Fabula

Fabula .png
bottom of page