top of page

29 Giugno sabato

irdorath.jpg

Irdorath

Bielorussia ore 21:00

Finalmente, dopo 3 anni di attesa, arrivano gli Irdorath a Trieste! Irdorath Fantasy-Folk Band, si esibisce al confine tra stili musicali medievali, etnici, pagani, gotici e world music con una sfumatura bielorussa e accenti slavi. Irdorath ha accumulato una ricca esperienza di esibizioni, partecipando a importanti festival come il Wacken Open Air, il Wave Gothic Treffen, il Wild Mint (il più grande festival di world music in Russia), oltre a festival medievali, etnici, metal e pagan di dimensioni più contenute in tutta Europa, suonando in centinaia di concerti. Irdorath crea il proprio mondo musicale: nobile e selvaggio, oscuro ed emozionante, pieno di leggende dalle influenze slave ed echi del Medioevo e folk fantasy. Dopo due anni di fermo forzato, finalmente stanno riassaportando la libertà e la gioia di poter esibirsi sui palchi dei festival in Europa. Stanno riemergendo dall'oscurità che li ha privati dalla musica, e finalmente, dopo tre rinvii, partecipano per la prima volta a Trieste al Triskell con ben due concerti: in seconda serata il 28 giugno, e in prima serata il 29! Dalla Bielorussia: Irdorath Fantasy Band!

(foto Andrea Pregi)

Irdorath

Lyrre

Polonia / ore 22:30

LYRRE è una band polacca di metal neomedievale di Cracovia, fondata dalla ex suonatrice di ghironda degli Eluveitie, Michalina Malisz (ghironda, voce), e dal marito, Piotr Martusiński (chitarra). La visione della band è stata creata nel 2020. Due anni dopo, dopo l'uscita di Michalina dalle fila della leggendaria band svizzera di folk metal, e con l'aggiunta di Miłosz Buśka (basso) e Tomasz Młóciński (batteria), sono stati pubblicati i primi singoli che presentano la creatività del quartetto. La musica dei LYRRE combina il suono organico della ghironda con ispirazioni metal ed elettroniche sotto forma di produzioni riccamente arrangiate. La moderna scrittura delle canzoni e la collaborazione con artisti come Noah Sebastian dei Bad Omens (come co-produttore) e Lasse Lammert (mix e mastering) hanno reso il primo album della band "Not All Who Dream Are Asleep" (pubblicato oggi in formato digitale) una ventata d'aria fresca sulla scena rock polacca.

La band trasforma questi elementi in un'aura malinconica, ma allo stesso tempo edificante e maestosa, che rappresenta un soffio d'aria fresca per gli appassionati di metal sinfonico, folk e atmosferico.

Lyrre

LYRRE (1).jpg
bottom of page